I pancake agli spinaci sono una versione salata dei tradizionali pancake dolci americani.
Questi deliziosi pancake possono essere farciti con diversi ingredienti come hummus, besciamella e formaggio vegano e possono essere consumati sia come pranzo, che come cena ma sono ottimi anche come merenda salata.
Trovare delle merende vegane salate non è mai semplice, questi pancake sono perfetti perché sono facili e veloci da preparare, sono anche un’ottima idea per fare mangiare le verdure ai bambini.
Pancake salati agli spinaci
Ingredienti
- 200 gr di Spinaci
- 4 cucchiai di Farina
- 200 ml di Latte di riso
- 2 gr di Lievito
Istruzioni
- Per preparare i pancake agli spinaci sbollentare gli spinaci in acqua bollente per 3-4 minuti.
- Sbollentati gli spinaci, scolarli e strizzarli a modo prima di frullarli con un robot o un frullatore ad immersione.
- Versare gli spinaci in una ciotola assieme a tutti gli altri ingredienti (farina, latte e lievito) e mescolare a modo.
- Scaldare una padella antiaderente sul fuoco e versare un pochino del composto del baratto nella padella calda.
- Il composto si espanderà da solo fino a formare una frittella, quando si riempe di bolle, girare la frittella con una spatola e cuocere anche sull'altro lato.
- Passati un paio di minuti, togliere la frittella e metterla in un piatto, continuare nello stesso modo fino a terminare tutto l'impasto.
- Cotte e impilate una sopra l'altra tutte le frittelle, i pancakes salati sono pronti per essere serviti con un pochino di besciamella a condimento.
Questi pancake agli spinaci si possono conservare in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico per massimo 2 giorni anche se è meglio consumarli subito dopo averli preparati.
Avete mai provato questa versione salata dei classici pancake? Ditemelo nei commenti 😃