Per un pranzo veloce il club sandwich vegano sarà davvero perfetto come alternativa alla ricetta classica.
Il club sandwich vegano è un’alternativa leggera alla ricetta tradizionale, un modo per mangiare le verdure in modo sfizioso e si prepara davvero in pochi minuti.
Il Club Sandwich è molto apprezzato per la semplicità di preparazione e la sua indubbia bontà data dalla croccantezza del pane tostato.
Club Sandwich vegano
Ingredienti
- 6-7 fette di Pane in cassetta integrale
- 1 Pomodoro
- 3-4 foglie di Insalata
- q.b. Rucola
- 1 Zucchina tagliata a fette sottili
- 1 Melanzana tagliata a fette sottili
- q.b. Maionese vegana
- q.b. di Verza rossa o bianca (se gradita)
Istruzioni
- Per preparare il ClubHouse Sandwich tostare in forno le fette di pane e cuocere le verdure (zucchine e melanzane) sulla piastra o una griglia rovente, mentre le verdure cuociono preparare la maionese vegana.
- Preparati tutti gli ingredienti non resta che comporre il Club Sandwich, spalmare la maionese vegana su una fetta di pane e adagiarci sopra il pomodoro a fette, le verdure grigliate e un ciuffetto di rucola.
- Chiudere il primo strato con un’altra fetta di pane spalmata con maionese vegana, stendere un velo di maionese anche sull’altro lato della fetta di pane e adagiarci sopra altre verdure grigliate, una o due foglie di insalata e se la gradite anche un pochino di verza tagliata fine.
- Chiudere il Club Sandwich con l’ultima fetta di pane sempre spalmata con un velo di maionese vegana e tagliare il panino a metà per dargli la classica forma a triangolo andando ad infilzare i due triangoli ottenuti con due spiedini di legno.
Il club sandwich è consigliato consumarlo nel giro di poche ore, in ogni caso se proprio non riusciamo a consumarlo a poche ore dalla preparazione, si può conservare in frigorifero per massimo 2 giorni chiuso in un contenitore ermetico.
Avete mai provato questa versione del famoso Club Sandwich? Ditemelo nei commenti 😃