I pancake vegani sono soffici e golosi, esattamente come i pancake tradizionali.
I pancake vegani senza uova e latte sono assolutamente da provare, con questa ricetta scordatevi le lunghe preparazioni con fruste o sbattitore elettrico da azionare di prima mattina, vi basterà semplicemente un barattolo.
Questa ricetta è velocissima da realizzare, infatti, non vi richiederà troppo tempo, vi basteranno 5 minuti per servire delle bellissime e buonissime “frittelle” dolci adatte proprio a tutti, sia a intolleranti (a uova e lattosio) e anche a chi ha deciso di intraprendere un’alimentazione priva di grassi animali.
Pancakes vegani
Ingredienti
- 3 cucchiai di Farina
- 1 cucchiaio di Zucchero
- 200 ml di Latte di soia o altra bevanda vegetale
- 2 gr di Lievito
Istruzioni
- Per prepare I pancakes, prendere un barattolo a chiusura ermetica e versare dentro la farina, lo zucchero e un pizzico di sale.
- Aggiungere nel barattolo anche la bevanda vegetale e il lievito.
- Chiudere bene il barattolo con il suo tappo e agitare per qualche minuto.
- Scaldare una padella antiaderente sul fuoco e versare un pochino del composto del baratto nella padella calda.
- Il composto si espanderà da solo fino a formare una frittella, quando si riempe di bolle, girare la frittella con una spatola e cuocere anche sull'altro lato.
- Passati un paio di minuti, togliere la frittella e metterla in un piatto, continuare nello stesso modo fino a terminare tutto l'impasto.
- Cotte e impilate una sopra l'altra tutte le frittelle, i pancakes sono pronti per essere serviti.
Con una cascata di sciroppo d’acero questi pancake sono davvero irresistibili, ma si possono guarnire anche con altri ingredienti come una crema spalmabile (burro di arachidi o crema di nocciole), dello sciroppo d’agave con della frutta fresca oppure semplicemente con della cioccolata fondente tritata.
Voi come li preparate solitamente? Ditemelo nei commenti 😃